mercoledì 31 marzo 2010

Nuovi treni e nuova offerta famiglie per il Malpena Express




Nuove corse e modifiche di orari sulla tratta Milano-Malpensa

Dodici nuovi treni al giorno da Rogoredo; tre Malpensa Express che oggi fermano vengono trasformati in treni diretti point-to-point. Cambia anche l’orario della “navetta” Busto-Malpensa

Da domenica 28 marzo si potenzia il servizio sulle linee di Trenitalia-LeNORD, come consentito dall’interramento di Castellanza, con conseguente raddoppio della linea per Novara e Malpensa, inaugurato due mesi fa
Si potenzia dunque il collegamento ferroviario con l’aeroporto con 15 nuove corse giornaliere.

Inoltre sempre dal 28 Marzo 2010 è in vigore una nuova offerta rivolta alle famiglie per risparmiare sul prezzo del treno per Malpensa fino al 40%

da AeroportiLombardi.it

lunedì 15 marzo 2010

Lufthansa Italia apre su Ibiza e Casablanca da maggio 2010

Lufthansa Italia presenta una nuova espansione del network




A partire dal 22 maggio, 2 nuovi collegamenti stagionali con Ibiza e Casablanca confermano il posizionamento di Lufthansa Italia a Malpensa

Lufthansa Italia annuncia che a partire dal 22 Maggio l’offerta di voli in Europa vedrà un’ulteriore espansione: il network sarà infatti ampliato con due nuove destinazioni turistiche quali Ibiza e Casablanca durante i mesi estivi che saranno raggiunte con collegamenti diretti da Milano Malpensa. Aumenteranno, inoltre, i voli con Olbia e Lisbona.
I nuovi voli LH 1798 e LH 1818 per Ibiza e Casablanca saranno effettuati fino a 5 volte alla settimana con focus speciale durante I mesi delle vacanze estive quali luglio e agosto. Nello stesso periodo, Lisbona e Olbia saranno servite con una frequenza settimanale aggiuntiva. Con Lufthansa Italia, i passeggeri potranno scoprire le splendide spiagge di Ibiza e le storiche attrazioni turistiche di Casablanca, godendo della vacanza fin dal viaggio, grazie agli elevati standard qualitativi del servizio di bordo caratterizzati dall’eccellente connubio tra l’alta qualità tipica di Lufthansa e lo stile italiano.

Ne parliamo su www.AeroportiLombardi.it

lunedì 8 marzo 2010

aggiornamento sui lavori di ampliamento a Malpensa




A Malpensa come ben saprete sono in corso numerosi lavori per adeguare le infrastrutture alla continua richiesta di servizi e per far fronte all’incremento di passeggeri e merci attesi per gli anni futuri.
Noi di AeroportiLombardi abbiamo sempre seguito l’evolversi degli stessi anche con reportage fotografici per vedere di volta in volta gli sviluppi visivi.


Sul forum di AeroportiLombardi abbiamo da subito creduto nelle potenzialità e nella curiosità che ruotano intorno ai nuovi progetti e ai cantieri stessi.
Ecco perchè esiste una sezione apposita sul forum denominata Cantieri e progetti dove è possibile avere tantissime notizie cantiere per cantiere e soprattutto avere aggiornamenti periodici sullo stato dei lavori e sul sito abbiamo dedicato una sezione Strutture e Progetti.
Tra i più importanti possiamo citare quelli riguardanti il nuovo Hotel Sheraton di fronte al Terminal 1, il completamento del T1 verso Nord (detto 3/3) e il relativo satellite C, la copertura del tratto ferroviario per la costruzione di Cargo City due…

fonte: AeroportiLombardi.it

lunedì 1 marzo 2010

Airone: venduti 100.000 biglietti in 15 giorni




Oltre 100 mila biglietti venduti a due settimane dal lancio dei nuovi voli di Air One.

Da Milano Malpensa verso nove destinazioni domestiche e cinque internazionali.
Roma, 1 marzo 2010 – A due settimane dal lancio dei nuovi voli di Air One sono oltre 100 mila i biglietti venduti per i collegamenti tra Milano Malpensa e le 14 destinazioni servite - 9 nazionali e 5 internazionali - con oltre 200 voli alla settimana (250 nei mesi di luglio e di agosto).
Lorenzo Caporaletti, Responsabile della Business Unit Air One, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo le vendite dei nuovi voli di Air One che partiranno dal 28 marzo. La scelta strategica del Gruppo Alitalia di specializzare Air One su Milano Malpensa
funziona e questi primi dati di vendita dei biglietti rappresentano un’ottima partenza per l’ambizioso progetto di arrivare a un milione di passeggeri trasportati da Air One entro quest’anno”.
Da e per Malpensa Air One garantisce collegamenti a prezzi estremamente competitivi (da 25 euro per i voli nazionali e da 69 euro per quelli internazionali) e con un servizio di qualità superiore rispetto ai vettori low cost. Verranno infatti offerti, senza costi aggiuntivi, l’assegnazione del posto, il trasporto della valigia, l’accumulo di punti MilleMiglia, la combinabilità del volo con il network
Alitalia da Malpensa e il check-in via web o in aeroporto.
Marco D’Ilario, Responsabile Vendite Italia del Gruppo Alitalia, ha dichiarato: “La possibilità per il passeggero di acquistare i biglietti dei nuovi voli di Air One sia attraverso il sito www.flyairone.it e il call center 199.20.70.80, che attraverso il canale indiretto delle agenzie di viaggio partner di Alitalia, si
è dimostrata fin da subito estremamente efficace. Le agenzie di viaggio sono un canale di vendita molto importante di cui, anche in questa occasione, si è confermato tutto il valore”.
Il network di Air One su Malpensa è operato con 5 nuovi Airbus A320 configurati a 180 posti.
Il network estivo 2010 prevede 9 destinazioni nazionali:

- Bari, Catania e Palermo, 2 voli giornalieri dal 28 marzo;
- Napoli, 2 voli giornalieri dal 28 marzo che diventano 3 dal 9 aprile;
- Brindisi, Lamezia Terme e Trapani, un volo al giorno dal 16 aprile;
- Alghero, 3 voli settimanali dal 14 maggio al 18 luglio e un volo quotidiano dal 19 luglio al 12 settembre;
- Olbia, un volo al giorno dal 19 luglio al 12 settembre.

Air One volerà inoltre verso 5 destinazioni internazionali nel Bacino del Mediterraneo:

- Il Cairo, Tirana e Tunisi, un volo giornaliero dal 28 marzo;
- Palma di Maiorca e Ibiza, un volo al giorno dal 19 luglio al 12 settembre;
Nel 2011 il network delle destinazioni servite da Air One su Malpensa crescerà di 9 nuovi collegamenti internazionali e di uno domestico.


Ne parliamo sul Forum di AeroportiLombardi.it