mercoledì 20 aprile 2011

la Soglia Magica, la Porta di Milano a Malpensa





La soglia di Malpensa è un fascio di luci e nebbia
Si chiama “La Soglia Magica” ed è stata inaugurata in pompa magna dal presidente di Sea Giuseppe Bonomi e dal sindaco di Milano Letizia Moratti insieme agli architetti e ai progettisti che la hanno immaginata e realizzata


La soglia fra Malpensa e il resto del mondo è un fascio di luci e nebbia «che potrà accogliere memorabilmente chi sbarca in aeroporto».
Si chiama “La Soglia Magica” ed è stata inaugurata in pompa magna dal presidente di Sea Giuseppe Bonomi e dal sindaco di Milano Letizia Moratti insieme agli attori del teatro Franco Parenti e agli architetti e ai progettisti che l'hanno immaginata e realizzata.

Materialmente si tratta di un struttura architettonica che celebra il concetto di “soglia”, è composta da un sipario impalpabile formato da una lama di luce che si materializza grazie a folate di nebbia, illuminando l’ampio spazio dove il passeggero accede per recarsi in aeroporto o per uscirne. Ma l’idea degli autori è quella di «emozionare il passante per lasciargli un valore emotivo, perfino per quel passante ormai assuefatto dal viaggiare».

tratto da VareseNews.it

Altre info sul portale www.AeroportiLombardi.it

Nessun commento:

Posta un commento