mercoledì 8 dicembre 2010

Jet Airways apre la Milano Malpensa - Nuova Delhi


Milano, 6 dicembre 2010 – Jet Airways, prima compagnia indiana internazionale, ha inaugurato ieri sera la nuova rotta non-stop giornaliera da Milano Malpensa a New Delhi, con il nuovo Airbus 330-200.




Un trionfo di rose gialle, nastri blu, omaggi dedicati e ricordi di Milano per salutare gli ospiti speciali che per la prima volta sono saliti a bordo del volo Jet Airways decollato oggi dal Terminal 1 di Milano Malpensa con destinazione il nuovo Terminal 3 dell’aeroporto di New Delhi.
Il volo 9W 141 è partito in orario e con il pieno di passeggeri, 190 in Economy e 20 in Première (Business), e un cargo al completo di 14 tonnellate.
Prima della partenza, benedizione del volo con rito religioso misto – cattolico, musulmano, indù e sikh. L’ospite d’onore, il Console Generale dell’India in Italia, S.K. Verma, ha successivamente tagliato il nastro alla presenza dei passeggeri e della comunità aeroportuale. All’inaugurazione hanno preso parte anche Roberto Belloni, VP Operations di SEA, e Giorgio Callegari, EVP Alliances & Strategies di Alitalia.
Sudheer Raghavan, Chief Commercial Officer di Jet Airways, atterrato nel pomeriggio a Milano con il primo volo proveniente da New Delhi, ha commentato: “Siamo orgogliosi di lanciare questo collegamento diretto giornaliero in code-share con Alitalia. Il pieno di passeggeri oggi da Malpensa è di buon auspicio per il futuro, e siamo fiduciosi che i nostri ospiti potranno apprezzare il nostro servizio a bordo che si distingue per la calda accoglienza dallo speciale tocco indiano. Siamo certi che Jet Airways emergerà presto come vettore preferito su questa rotta grazie all’unico network di destinazioni in India e alle destinazioni internazionali in forte espansione.”
Il nuovo volo, l’unico a offrire un collegamento diretto sulla rotta Italia-India, atterra nel modernissimo Terminal 3 dell’aeroporto di New Delhi, come hub per le connessioni da e per l’India. I passeggeri da Milano in viaggio in India hanno la possibilità di raggiungere 51 destinazioni domestiche, e mete internazionali di interesse come Kathmandu, Dhaka, Colombo, Singapore, Bangkok e Hong Kong.

da www.AeroportiLombardi.it

Oman Air apre Malpensa Muscat


Oman Air, inaugurato il volo da Malpensa a Muscat




3 Dicembre 2010. Da oggi è iniziata la preannunciata operatività dei voli della Compagnia Aerea dell’Oman, con quattro frequenze settimanali: il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, andando così ad ampliare ulteriormente l’offerta attuale della Compagnia..

Oman Air propone con i propri voli il massimo di qualità e comfort, offendo la suia prima classe Mini Siute ed i nuovi sedili lie-flat di Business Class, questa esclusività si estenderà presto a tutta la flotta di Airbus a fusoliera larga.
Dal marzo 2010 Oman Air ha dotato i suoi voli di servizi internet Wi-Fi a banda larga e telefonia mobile a bordo del suo nuovo A330. Offendo sia Mobile On Air e Internet On Air.
Oman Air è entrata nella storia delle compagnie aeree in tutto il mondo a lanciare òa suite dotata di completa connettività.

da AeroportiLombardi.it

mercoledì 1 dicembre 2010

a Malpensa parte Fly Via Milano






Volare in Europa e nel mondo è più comodo, più veloce, più conveniente
ViaMilano è un nuovo servizio gratuito che offre la possibilità di raggiungere, attraverso lo scalo di Malpensa, centinaia di destinazioni direttamente dalla tua città, combinando anche tratte di compagnie aeree diverse.

Maggior numero di destinazioni e di voli: ViaMilano è in grado di combinare voli di compagnie aeree diverse, offrendoti tratte che non troverai sugli altri motori di ricerca.
Convenienza economica: per lo stesso motivo, potrai cercare una connessione di due o più voli a un prezzo più conveniente, non compreso in un’offerta commerciale standard di listino.
Praticità: è un servizio accessibile e configurabile su Internet in pochi minuti o nella tua agenzia di viaggio preferita.
Comodità di un servizio dedicato a terra: desk di accoglienza bagagli, transfer dedicato con navette ad alta frequenza, shopping voucher di 10 euro a tua disposizione, percorso agevolato per i controlli di sicurezza in aeroporto.
Sicurezza: puoi stipulare una copertura assicurativa che ti garantisce il rimborso del costo del biglietto aereo in caso di eventuale perdita del volo di connessione.
Risparmio di ore di volo: quelle aggiuntive dovute a tratte non necessarie ma eventualmente comprese in offerte di combinazioni di volo standard: meno tempo passato in volo e meno emissioni inquinanti nell’aria.
Piacere: sentirsi a casa anche in viaggio, facendo scalo in un aeroporto italiano.