mercoledì 20 gennaio 2010

Afriqiyah vola a Malpensa: da luglio collegamento con Tripoli



Afriqiyah vola a Malpensa: da luglio collegamento con Tripoli




Afriqiyah Airways aprirà il nuovo collegamento tra Milano Malpensa e Tripoli, effettivo dal prossimo 19 luglio. Il volo sarà operato dal vettore libico rappresentato in Italia dal gsa Spazio con un A319, sulla base di tre frequenze a settimana, di lunedì, mercoledì e domenica. Il servizio permetterà inoltre coincidenze con il network Afriqiyah; da Dacca, in Bangladesh, alle destinazioni africane di Accra, Bangui, Cotonou, Dakar, Kinshasa, Johannesburg, Lagos, Ndjamena e Niamey. Gli operativi per la prossima estate sono già prenotabili su tutti i gds (codice della compagnia 8U), mentre a breve saranno inserite anche tutte le tariffe, commissionabili in Bsp al 7%.

sabato 16 gennaio 2010

Lufthansa apre 4 nuove rotte da Malpensa




Lufthansa Italia apre Olbia, Palermo, Varsavia e Stoccolma

Ancora non c‘è nessuna notizia ufficiale ma i voli sono già stati caricati sul portale di Lufthansa per la prossima stagione estiva che inizierà da fine marzo 2010. In particolare Lufthansa Italia apre 4 nuove destinazioni da Milano Malpensa e in particolare:

- Varsavia con 2 voli giornaliero

- Stoccolma con un volo giornaliero

- Olbia con un volo ogni sabato e domenica

- Palermo con un volo giornaliero

Inoltre i voli per Napoli passano da 2 a 3 giornalieri e raddoppia il collegamento per Budapest.

Unica rotta che al momento non pare più essere in vendita sono i voli verso Roma Fiumicino.
Vediamo se ci sarà presto un comunicato ufficiale da parte di Lufthansa Italia e/o altre nuove rotte.

Altre notizie su www.aeroportiLombardi.it

mercoledì 13 gennaio 2010

Nuovo parcheggio low cost a Malpensa





Park&Fly si rinnova, ossia parte la riorganizzazione dei parcheggi a Malpensa Terminal 1 e Terminal 2.
Frutto della collaborazione tra SEA e APCOA.
Si sta delineando la nuova organizzazione dei parcheggi auto a Malpensa; oltre alla ridenominazione dei parcheggi già esistenti, tra breve prenderà corpo la novità più importante.
Infatti risulta quasi completato e di prossima apertura a febbraio il nuovo parcheggio situato appena a Sud della palazzina sindacati verso la torre, capace di oltre 1000 posti auto e collegato al corpo del T1 attraverso la passerella pedonale in parte coperta.
Con la nuova numerazione, indicata da segnalazioni assolutamente chiare e visibili, fa bella mostra di se il cartello indicatore dei posti disponibili presso i vari parcheggi situato all’accesso stradale del Terminal 1.
Un notevole passo avanti rispetto alla precedente situazione. Inoltre il nuovo parcheggio P1 avrà come da indicazione tariffe low cost.

Pertanto ora avremo:

P1 parcheggio scoperto low cost in (zona Sud T1)
P2 parcheggio multipiano coperto (sotto terminal 1)
P3 parcheggio scoperto breve sosta (di fronte stazione e Sheraton)
P4 parcheggio scoperto lunga sosta (zona Nord T1,prossimità hangar)
P5 paercheggio coperto e scoperto (presso T2, ora utilizzato solo da EasyJet)

Tante altre notizie su www.AeroportiLombardi.it

Malpensa: nuovi ascensori al T1



Piccoli grandi novità al T1 di Malpensa


Perché tale titolo? Perché talvolta ci sono variazioni nelle strutture già di per se complesse come un aeroporto, che nel quadro generale potrebbero sembrare piccole cose, ma che invece portano un grande vantaggio all’utenza. Abbiamo avuto il piacere di poter disporre in anteprima i rendering dei nuovi ascensori che saranno realizzati presso il Terminal 1. Speriamo di vedere l’inizio dei lavori nei prossimi mesi, in modo da poter essere pronti già per la prossima estate.
Si tratta di due blocchi
Uno che permetterà lo spostamento dai vari livelli del parcheggio coperto multipiano, ora denominato P2, fin dentro il corpo dell’aerostazione al piano arrivi.

L’altro blocco di ascensori panoramici partirà dal piano della stazione ferroviaria-autonoleggi e raggiungerà il piano partenze passando sempre dagli arrivi. Questi ultimi ascensori saranno certamente i più caratterizzanti, sia per la tipologia degli stessi (panoramici) sia per il numero di utilizzatori.

Si tratta d’una innovazione che sarà certamente apprezzata dai passeggeri con un miglioramento notevole alla gestione dei flussi.

Altre notizie su www.Aeroportilombardi.it